Ureaplasma resistente

Buongiorno sono disperata.... mia figlia (17anni)a causa di un prurito ha fatto un tampone cervico vaginale completo dove è risultata positiva alla ureaplasma con segno + . dietro consulto della ginecologa ha fatto 3 gg di Zitromax e dopo due settimane ancora 3 gg di Zitromax. Ripetuto il tampome a fine giugno ancora positiva con segno +++. Fatto nuovamente Zitromax 3 gg e poi 3gg ancora dopo una settimana. Ripetuto tampome a fine agosto e risultato ancora ureaplasma carica maggiore di 10.000. fatto anche antibiogramma e risulta sensibile ad azitromicina e doxiciclina... Fatto 15 gg di Bassado 100 mg per 2 v al giorno con gastroprotettore al mattino xchè già soffre di problemi allo stomaco e all'intestino. Tutte le terapie antibiotiche sono state accompagnate da 20 gg di Enterolactis plus fermenti . E' intollerante al lattosio.
Ora dovremo ripetere il tampone ma io sono in grande ansia xchè la gine mi ha detto che se fosse ancora positiva non sa più cosa fare... e so che alla sua età può essere cosa grave. Prende la pillola jasminelle ma da quando ci sono questi problemi una anche il preservativo.
qualcuno mi può aiutare??? in questo momento le sto dando anche fiale di specchiasol oro rame argento per aiutarla un po' ed evitare che si debiliti.
Non so cosa fare ... e se mi rivolgessi alla omeopatia??? Rispndetemi per favore...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
attenda l'esito del tampone ultimo. Quindi dovrebbe fare un controllo anche il partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di spcificare che anche io l'ho avuta ma debellata con zitromax e il partner ha urinocultura negativa.... le terapie fatte sono idonee??? ne esistono altre???
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia antibiotica e' quella relativa all'antibiogramma, quindi idonea
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte vi faro sapere l'esito del tampone anche se sono molto preoccupata .Se fosse ancora positivo come faccio a sottoporre mia figlia nuovamente a terapia antibiotica... non esiste una terapia omeopatica o meno aggressiva??? Inoltre la px settimana ho appuntamento con il gastroenterologo perchè soffre da anni di mal di stomaco senza trovare la causa e da qualche mese anche di mal di pancia. l'ureaplasma può dare conseguenze anche di questo tipo?? anche se premettto che i dolori di stomaco sono arrivati anni prima ma ho sentito che i mycoplasma possono attaccare altri organi.
Grazie saluto
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia antibiotica mirata e' senza dubbio la migliore. Puo' esservi correlazione tra infezione e disturbi gastrointestinali, quindi e' bene riferirlo al gastroenterologo
Saluti
[#6]
dopo
Utente
finalmente l'esito del tampone è negativo e l'urinocultura del suo partner è negativa... comunque continuano con l'uso del preservativo.
So che l'ureaplasma è recidiva e vorrei sapere se c è qualche cura da fare per prevenzione .
Grazie.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono terapie preventive, come detto e' importante anche il consulto con il gastroenterologo
Saluti