Tampone vaginale con antibiogramma

sono una ragazza di circa 20 anni ke da 2mesi circa ha perdite mai avute prima....fino a qlc tempo fa erano di colore biancastro e leggermente dense...poi sn diventate giallastre chiare e mlt "liquide",soprattutto mlt abbondanti tanto da obbligarmi a continui cambi di proteggislip nel caso di un'intera giornata fuori casa.....sn circa2settimane ke uso il disinfettante betadine dp essermi lavata e pare ke siano leggermente diminuite tuttavia nn scomparse e 1pò maleodoranti....mi è stato consigliato di effettuare 1tampone vaginale cn antibiogramma...servirebbe x trovare la causa di tt qst?e quale potrebbe essere la suddetta causa???....Grazie mille anticipatamente....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un tampone vaginale per la ricerca di cosa?
Consiglierei un esame più rapido come " l'esame batteriologico a fresco del secreto vaginale"

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
in cosa consiste qst esame???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prelevando secrezioni vaginali e ponendole in sol. fisiologica si osservano al microscopio in" real-time."
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio x le risposte esaustive....e volevo chiederle1ultima cosa...in seguito a qnt le ho descritto lei ritiene ke si tratti di1infezione a trasmissione sessuale?o potrei aver contratto anke in modo diverso qst infezione?....ancora grazie mille!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo dopo l'esito dell'esame è possibile risponderle.