I risultati ma non riesco ad interpretarli bene

Buongiorno.Dopo aver eseguito un tampone vaginale oggi ho ritirato i risultati ma non riesco ad interpretarli bene.
Per quanto riguarda l'esame batterioscopico-color di Gram è risultata assente la flora lattobacillare. (quanto è grave?)
L'esame colturale dell'essaudato ha dato come risultato lo "sviluppo di flora batterica compatibile con sede di prelievo". Cosa significa?E' positivo o negativo?
(trichomonas vaginalis negativo).
Ho qualche micosi e/o infezione?E se sì,sono contagiose?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va bene ,non ci sono problemi.
Deve inserire capsule vaginali a base di Bacillo di DODERLEIN (aiuta il ripristino della flora saprofitica vaginale)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI