Ghiandole di bartolini

salve,per la prima volta, da 4 giorni mi si sono gonfiate 2 ghiandole all inguine,identificate dal dottore come ghianole di bartolini,preciso che la inistra è molto piccola,la destra ha le dimensioni di una noce e che mi fanno male solo se le tocco,comunque mi ha prescritto la seguente cura: augmnetin ogni 12 ore per 5 giorni,antinfiammatorio (oki)dopo pranzo e dopo cena per 5 giorni e pomata di ittiol. sono 2 giorni che seguo questa cura ma non vedo miglioramenti,anzi l unica cosa che si nota è una puntina bianca come se fosse un brufolo. vorrei sapere,è efficace questa cura?dovrei cambiare qualcosa?è presto per ottenere risultati? se dovesse "scoppiarsi"?
la prego mi aiuti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi parla di ghiandole di Bartolini all'inguine,forse a carico della vulva.
Mi faccia capire meglio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve, sono le due ghiandole poste ognuna in una delle grandi labbra, si sono infiammate e gonfiate, la sinistra piccola come un pisello,la destra grande come una noce, fanno male solo se le tocco.oggi è il terzo giorno di cura ma non trovo miglioramenti,nel senso che non si stanno sgonfiando e nemmeno esce il contenuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TERAPIA ANTIBIOTICA ed eventuale drenaggio con incisione dell'ascesso.