La gravidanza si è interrota ma io non ho avuto nessuna perdita

Buongiorno, vorrei chiederVi un consulto sui miei esami beta hcg. Premetto che cerchiamo un figlio da circa un anno e mezzo e mio marito ha dei problemi di teratozoospermia. Aspettavo il ciclo per il 4 ottobre ma non avendo avuto perdide premestruali (che solitamente ho almeno 4 giorni prima)ho fatto due test di gravidanza entrambi positivi. il 5 ottobre, quindi con un giorno di ritardo ho fatto le beta con esito 1193.0 . La mia ginecologa mi dice che sono ok e me le fa ripetere il giorno 8 ottobre ma il valore scende a 924.7.Mi dice che la gravidanza si è interrota ma io non ho avuto nessuna perdita e nessun dolore.Mi fa un eco transvaginale ma mi dice che comunque è presto e che non si vede nulla. Ora mi ha detto di aspettare che di sicuro al più presto lo perderò senza bisogno di revisione. E fino qua ok... poi mi chiede se il laboratorio dove ho fatto gli esami è serio e di ripeterle lunedì 12 ottobre. Io non so se è serio inquanto le beta hcg le stanno faccendo da poco in quel laboratorio e per di più il giorno che ho fatto le prime il macchinario era guasto e hanno avuto dei problemi nel darmi l'esito. Ora non so cosa pensare . E' possibile che il primo esito fosse sbagliato visto che ero appena ad un giorno di ritardo e le beta erano già a 1193 ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi perchè questa per me è un enorme delusione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' possibile un errore nel dosaggio delle beta HCG,di solito conviene eseguire il dosaggio sempre nello stesso laboratorio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta, che mi da in qualche modo un filo di speranza. I due dosaggi di beta hcg li ho fatti nello stesso laboratorio e li di sicuro li ripeterò lunedì.Nel caso in cui la mia gravidanza si fosse interrotta come mi dicono, è possibile che io non accusi alcun dolore e alcuna perdita?Quando dovrei avere l'emorragia da interruzione?
La ringrazio tanto e mi scuso per tutte queste domande ma oggi alla clinica ginecologica dove sono andata non sono stati molto umani e mi hanno liquidato dicendomi che è un aborto senza aggiungere alcuna spiegazione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non necessariamente si deve aspettare la perdita ematica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta ma non capisco... se è un aborto dovrò prima o poi avere delle perdite ematicate o sbaglio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,avolte però la perdita ematica è improvvisa.