Dolori all'utero e piccole perdite

Salve,
ho 26 anni ed ho un figlio di due anni.Circa un anno fa ho iniziato ad avere molte perdite bianche con cattivo odore.Nel mese di Marzo 2009 ho fatto il pap-test(risultato negativo ma con scritto nella nota "quadro infiammatorio di media entità")ed in seguito il tampone vaginale con:
granulociti neutrofili presenti
bacilli gram neg e pos. presenti
germi identificati:escherichia coli e streptococco anemolitico D

Non ho fatto cure antibiotiche ma solo supposte vaginali e lavande.
Durante i rapporti sessuali ho molto dolore all'utero ed alle ovaie e l'ultima volta ho notato una goccia di sague subito dopo il rapporto.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, avrebbe dovuto eseguire una terapia antibiotica in base all'antibiogramma (quindi scegliere l'antibiotico adatto). Dovrebbe allora ripetere il tampone per escludere fenomeni infiammatori uterini che possono essere responsabili della sintomatologia dolorosa. Inoltre dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale se non l'ha fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho già eseguito ecografia interna ma non è risultato niente.
Devo preoccuparmi di questi sintomi o non è nulla di grave?
La piccola perdita di sangue a cosa è dovuta?Forse alla piaga che mi hanno rilevato al collo dell'utero o ad altro?
Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia nulla di grave, se l'ecografia e' nella norma. La perdita di sangue dopo il rapporto e' sicuramente dovuta alla piaghetta sul collo dell'utero (non ne aveva parlato prima)
Saluti