Cisti tubarica

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: non riuscendo ad avere figli il mio ginecologo mi ha consigliato la pma. Per tale ragione, nelle scorse settimane mi sono sottoposta a due ecografie (ANCOR PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TERAPIA ORMONALE). Nella prima è stata diagnosticata una cisti ovarica, durante la seconda eco, invece, la cisti ovarica sembrava riassorbita, ma è stata identificata una "presunta" cisti tubarica. Presunta perchè il medico sostiene che potrebbe essere del muco. Vi vorrei chiedere: è possibile che una cisti si formi in così breve tempo?? Oppure non è stata notata nella precedente ecografia? Inoltre, il ginecologo ha avuto una perplessità sulla localizzazione, non ha capito bene se la cisti fosse tubarica, negli intestini oppure nella viscica (???!) e mi consigliato di ripetere un'altra eco tra qualche giorno. Ma, secondo voi, cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra e' difficile fare una valutazione su quello che e' stato visto o non visto dai colleghi. In caso di fondato dubbio ecografico sulla localizzazione, se il suo ginecologo lo ritiene opportuno, puo' eseguire una risonanza magnetica pelvica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"