Resezione ovarica endometriosi assenza ciclo

Vi scrivo perchè nel dicembre 2007 mi hanno sottoposto a un'intevnto per eliminare le aderenze dovute dall'appendicectmia che ho subito a 11aa, nel corso dell'intervento mi è stato riscontrato un'eccesso di cisti nell'ovaio dx che stavano "atrofizzando" il tessuto dell'ovaio ke è stato reciso quasi del tutto, l'ovaio sx è stato bombardato x le cisti. X un'anno sono stata bene e sotto milvane. Circa nove mesi fa mi è stata riscontrata una leggera endometriosi e sono stata sottoposta a una cura di cerazete per 6 mesi, mi è stata sospesa 4 mesi fa e da allora non mi è più arrivato il ciclo. A fine settembre dopo aver effettuato un'ecografia interna dove si riscontrava di nuovo un'intenso policistismo e una falda nel douglas mi hanno dato lucille ma il ciclo non mi arriva, ho continui sbalzi d'umore, caldissimo o freddissimo all'improvviso....mi sento davvero male e a disagio...non so davvero più cosa fare...vi ringrazio x l'attenzione...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na ha eseguito dei dosaggi ormonali tiroidei e prolattina? Inoltre, nonostante la pillola il ciclo non e' mai venuto da settembre o deve ancora arrivare?
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Sergio Il medico che mi segue non ha voluto fare nessun tipo di accertamento ma si è limitato a darmi lucille... e ho già fatto la pausa di sospensione...sono senza ciclo da ottobre 2008 quando mi hanno deciso di farmi prendere milvane senza effettuare le pause tra una confezione e l'altra, poi ho preso cerazzete quindi niente ciclo, a giugno l'ho sospesa e fino a settembre sono rimasta senza pillola ma anche senza ciclo, e adesso nonostante lucille niente ciclo....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pausa dei 7 gg e' necessaria durante l'assunzione della pillola, altrimenti il ciclo non viene. Esegua i dosaggi indicati in replica n.1
Saluti