Piaghe vulvari

innanzittutto vorrei ringraziare anticipatamente chi mi risponderà...
a luglio ho fatto una visita ginecologica perchè avevo delle perdite vaginali abbondanti(anche di notte)giallastre dense e òa vostra collega mi ha prescritto una terapia a base di meclon(lavande vaginali e crema vaginale)e l'ovulo lorenil da 600mg.
sono ritornata pochi giorni fa sempre dalla stessa ginecologa e durante la visita ha riscontrato a livello vulvare una "piaghetta"che lei attribuisce ai rapporti sessuali...e mi ha prescritto questa terapiaconsiderando che ho ancora le perdite vaginali ma sono senza dubbio dimunuite rispetto a luglio:
-fitostimoline lavande vaginali e colpophix gel vaginale per 15 gg per 3 mesi dopo ogni ciclo mestruale
-e da febbraio Difesan capsule vaginali 1 per 15 gg
in piu'mi ha prescritto il Dicloflor elle che so che sono dei fermenti lattici che arrivano anche in vagina e vescica!
..pero'mi sono preoccupata quando ho visto su internet che quelle che comunemente chiamate"piaghette"...sono in realtà degli ectopion...
mi devo preoccupare?!?
sono delle semplici piaghe dovute ai rapporti sessuali o magari a lesioni che mi sono involontariamente creata con le lavande vaginali o con l'ovulo?oppure sono delle cose un po'piu'preoccupanti considerando anche le perdite vaginali?
grazie ancora...confido in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la piaghetta non rappresenta nulla di preoccupante, ma solo una zona di infiammazione e disepitelizzazione del collo dell'utero. La terapia prescritta sembra corretta.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it