Anello nuvaring

gentile dottore,è da quasi un mese che utilizzo l'anello nuvaring, all'inizio di novenbre dovrei partire per il kenia e vorrei fare la prevenzione antimalarica con il malarone, vorrei sapere se può interferire con il potere contraccettivo del nuvaring!! nel caso la risposta fosse affermativa,come mi devo comportare?, devo usare metodi barriera durante e dopo l'utilizzo del malarone? vorrei inoltre sapere se anche l'antibiotico levoxacin può dare interferenza!!! grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra i farmaci citati e la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta rapidissima!!!
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera,
può stare tranquilla perchè non vi sono interferenze tra i farmaci richiesti e il nuvaring.
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO