Clamidia

Gentile specialista, sono a sottoporle questa mia situazione perchè ho bisogno di chiarirmi le idee...Il mio fidanzato era in cina x lavoro, è tornato a casa x operarsi ad un menisco.
visto ke dopo l'operazione nn c'erano miglioramenti e aveva anche altri sintomi è andato da uno specialista (reumatologo) che gli ha prescritto tanti esami da fare tra cui anche quello x la clamidia che è risultato positivo.
Ora lui nega di aver avuto rapporti con altre donne quindi vorrei sapere se è possibile contrarre questa malattia in altri modi e se si quali.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le CLAMIDIE si trasmettono per contatto diretto così come avviene durante l'attività sessuale .
Sono quasi sempre causa di infezione dell'uretra,vescica,tube e prostata.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta anche se non ha soddisfatto in pieno i miei dubbi, ma quindi il contagio potrebbe avvenire anche x contatto con biancheria o sanitari non bene igienizzati?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io ho risposto alla sua domanda considerando la CLAMIDIA una malattia sessualmente trasmessa(MST),la possibilità di contagio attraverso altre modalità è ridotta anche se possibile.
[#4]
dopo
Utente
Ora è stato molto più chiaro e diretto, la ringrazio per la sua disponibilità.
Saluti