Ciclo mestruale

salve, sono una ragazza di 20 anni, il 28 settembre (a 30 giorni esatti dall'ultima mestruazione) ho avuto un episodio di ipomenorrea. tale estruazione è durata circa 2 giorni, in quei giorni non ho accusato alcun sintomo(dolori lombari, dolori addominali...) che normalmente precedono le mie mestruazioni.
questa mattina (14 ottobre) ho avuto di nuovo delle perdite, dolori lombari, insomma quello che sembra essere una mestruazione.Dunque mi sono allarmate, visto che dovevo essere in fase ovulatoria.
So che questi eventi possono essere legati ad un fattore di stress, ma in realtà in questi giorni ero a casa in completo riposo visto che l'ultimo esame universitario è del 24 settembre (esame che non mi destava particolare preoccupazione)e solo ieri sono tornata in facoltà.
cosa mi consigliate di fare? devo preoccuparmi?
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale, se ha avuto rapporti, per visualizzare utero e ovaie. Non c'e' comunque da preoccuparsi, possono verificarsi episodi di spotting
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, cercherò di eseguire il test, superando la mia paura!!!!