Perdite ematiche dopo lo sport

Gentili dottori, non ho trovato nessuna risposta sull'argomento e quindi vi chiedo questa informazione...Da qualche anno noto che dopo l'attività fisica (piscina, palestra o corsa) ho perdite ematiche non abbondanti ma che durano 2/3 giorni. In particolare da pochi mesi ho anche un prurito intimo, che non è sempre presente quando faccio sport.
Quasi 2 anni fa ho fatto una colposcopia e la ginecologa ha definito il mio utero "bellino bellino", e ne decudo l'assenza di polipi o altre "malformazioni". Inoltre sempre in quell'occasione non sono state riscontrare cisti ovariche.
So che mi devo rivolgere quanto prima da un ginecologo, ma sarei curiosa di sapere se esiste realmente una relazione sport-perdite ematiche.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite ematiche possono essere legate allo sforzo fisico, ma a distanza di 2 anni dovrebbe ripetere una ecografia transvaginale, se ha avuto rapporti, per visualizzare l'utero e le ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto