Sensazione di sbandamento permanente (acutizzata durante i pasti)

Salve,
Venerdi scorso (16 ottobre) ero seduto a stavo guardando un film sul pc mi sono sentito come se la pressione si stesse abbassando improvvisamente e stessi svenendo, le forze andarsene, stanchezza, cosi sono andato all'esterno (sbandando un po') ho camminato un minuto, respirato aria fresca ed il problema e' rientrato, anche se con degli strascichi. Ho mangiato un panino (vuoto) e misurato la pressione nella farmacia di fronte, 138/85 ed 88 battiti (quelli penso per l'agitazione).
Ah, un paio di giorni prima aveva iniziato a fischiarmi l'orecchio sinistro per quasi 2 giorni di fila, poi ad intermittenza (tutt'ora), il medico di base mi ha prescritto Aneuran (2 gocce 3 volte al giorno)
Dal momento dello "Svenimento" ho un continuo senso di stordimento, come se fossi sempre ubriaco e la sensazione si intensifica (ma veramente tanto) durante i pasti.
Soffro di cervicale, mi agito molto facilmente, sono in un periodo un po' stressante ed il nervoso mi prende intestino e stomaco.
Ho fatto colonscopia e grastroscopia ad Aprile (tutto ok), un'ecografia addominale di controllo per una pancreatite avuta a dicembre 2008 a causa delle amilasi a 155, pure quella tutto ok.
Non fa grossa differenza se sto in piedi o sdraiato, la brutta sensazione resta quasi sempre e si acutizza ad intermittenza durante la giornata.

Ora, siccome e' capitato tutto all'improvviso e siccome questo mio stato perdura ormai da 3 giorni e non penso proprio sia influenza, sono piuttosto preoccupato.
Potreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi ???
La pressione e' sempre tra i 130/140 di massima e 85/90 di massima, battiti tra 70 ed 80.
Ho fatto ieri gli esami del sangue (tiroide, diabete, urine, colesterolo, glicemia, transaminasi, amilasi, lipasi, etc...etc...), giovedi mi daranno gli esiti ed intanto ho preso appuntamento per una visita dal cardiologo per un ECG.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig. dovrebbe porre il quesito in Medicina di base (questa e' Ginecologia)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Opssss, grazie per l'info.