Perdite rosa dopo il 12 gg dal ciclo

Gentile medici sono preoccupata perchè questo mese continuo ad avere perdite rosa dopo 12 gg. dal ciclo. Premetto che da circa un anno accusavo dolori pelvici inizialmente attribuiti ad una ciste ovarica poi ad un infezione post isteroscopia, quindi cura di antibiotici e antinfiammatori,ma i dolori hanno continuato.Il mese scorso ho eseguito un tampone vaginale con esito:microrganismo KLEBSIELLA pneumoniae quindi cura di antibiotico per via vaginale per sei gg.Dopo due giorni dal termine dell'antibiotico esatamente 08 ottobre mi è arrivato il ciclo regolare ma ancora continuo ad avere perdite rosa a distanza di 12 gg.cosa potrebbe essere non mi è mai successo in genere dopo 5-6 gioni dopo il ciclo non avevo più niente.Sono un pò spaventata perchè l'anno scorso sono stata operata al seno per un carcinoma in situ.Spero in una vostra risposta al più presto grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le perdite rosa dopo un ciclo (definite spotting se richiedono un salvaslip o bleeding se richiedono un assorbente) hanno alla base una miriade di cause diverse.
Credo sia importante sottoporsi a:
a) visita ginecologica
b) eco pelvica vaginale
c) esame citologico (Pap Test o Thin Prep).

Solo dopo questi controlli, Le potrà essere detto qual'è la verosimile causa della sua sintomatologia.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva questa mattina ho chiamato la ginecologa che mi ha detto che può succedere ma se continuano mi deve visitare.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Era quello che si scriveva nel mio post precedente.