Piaghe vaginali

Buongiorno,
stamane ho fatto una visita ginecologica ed il ginecologo mi ha informata della presenza di una piaga vaginale, presente da un pò di tempo, e mi ha prescritto degli ovuli.
Spaventata sul momento non ho pensato di fare delle domande specifiche, ma ora gradirei qualche informazione....
Da cosa sono determinate?
Io ho 32 anni, dei rapporti sessuali regolari e prendo la pillola.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, probabilmente si tratta di una "piaghetta" sul collo dell'utero, dovuta a banali fenomeni infiammatori, curabili con gli ovuli prescritti. Quindi se cosi' e', non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita nonchè tranquillizzante risposta.
Buon lavoro