I giorni dell'ovulazione ho dei dolori fortissimi alle ovaie, dolori che assomigliano molto

Buongiorno Gentili Dottori,

da diverso tempo durante i giorni dell'ovulazione ho dei dolori fortissimi alle ovaie, dolori che assomigliano molto a quando ho il ciclo. In questi giorni non riesco ad avere rapporti perchè quando vengo penetrata sento molto male. Inoltre, sempre durante l'ovulazione, ho notato che l'urina sente di uova marce (scusate i termini, ma non so bene come spiegarmi). Sapreste dirmi il perchè? Ho paura di avere dei problemi alle ovaie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie. Inoltre e' opportuno eseguire un esame urine con urinocoltura e antibiogramma (potrebbe trattarsi di una cistite)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
una cistite? e questo potrebbe provocarmi dei danni? cioè ... non è che non potro avere dei figli per questo vero? Sono preoccupata, oggi prenoto subito una visita, o forse è meglio farla durante l'ovulazione?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
assolutamente no. La cistite non crea nessun problema alla fertilità. La visita puo' farla in qualsiasi momento tranne che durante il ciclo
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore! Allora provvedo ad effettuare subito la prenotazione.