Staphylococcus haemolitycus

buongiorno dottore,
sono alla 24+3 settimana di gestazione.ho 27 anni.la mia gine dopo un'amniocentesi con assunzione di antibiotico velamox mi ha fatto eseguire un tampone.l'ho effettuato e mi hanno riscontrato la presenza dello staphyloccoccus haemoliticus.
ho chiamato subito la mia gine che mi ha detto di non preoccuparmi, ma su internet ho trovato cose allucinanti.lei ha detto che non è grave.
secondo lei questo batterio sta creando problemi al mio bimbo?
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Niente di allucinante!
Faccia la terapia prescritta, eventualmente associata ad ovuli di antibiotico che Le verranno prescritti e ripeta il tampone dopo almeno 10 giorni dal termine del trattamento.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dott.santoro,
grazie per avermi risposto e tranquillizzata.
La ginecologa che mi segue ha detto che preferisce non darmi nulla in quanto sostiene che in fin dei conti la zona vaginale non puo' poi essere proprio sterile.
secondo lei potrebbe guarire da solo....?non vorrei che si trasmettesse al bimbo alla nascita.

grazie per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non posso dirLe cose diverse dalla Collega. Dico solo che se fosse una mia paziente, una terapia personalmente, la prescriverei.

Saluti.