La mia ginecologa mi ha consigliato

Salve. Mi è stato diagnosticato un aborto interno all'8° settimana di gravidanza. La mia ginecologa mi ha consigliato di attendere che l'aborto avvenga in modo naturale senza ricorrere ad un raschiamento chirurgico. Mi ha detto che potrebbero volerci anche più di 15 gg. prima che questo avvenga. Ma mi chiedo, questa tecnica dell "attesa" dell'aborto naturale è sicura? Può provocare dei danni a livello uterino? E solitamente entro quante settimane può verificarsi l'espletazione naturale del prodotto del concepimento?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, si puo' anche verificare l'espulsione spontanea. Deve fare attenzione che non compaia febbre o perdite maleodoranti che sarebbero segno di infezione (attenda ancora qualche giorno, poi ricontatti la sua ginecologa)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
AL momento non ho alcun disturbo e sono passati 15 gg. dalla diagnosi di aborto interno. L'unica cosa che ho notato sono alcune piccole fitte negli ultimi giorni...ma potrebbero anche derivare da un'infiammazione del colon essendo io stitica.
Comunque se entro il fine settimana non accadesse nulla lunedì ricontatterò la mia ginecologa.