Mi stanno pungendo con degli aghi e con pressione vicino alla ferita mi

Buongiorno,
in data 25/09/2009 ho subito un intervento in laparotomia per una
gravidanza extrauterina e mi è stata salvata la tuba sx interessata
dalla geu.
Dopo 4 giorni dall'intervento sono ritornata a casa ed ho
eseguito una cura di antibiotico per 7 gg ed iniezioni di seleparina
per 10 gg.
I punti, metallici, mi sono stati tolti dopo 9 gg dall'intervento.
Tre giorni fa ho notato su una parte della ferita un arrossamento,
calore e durezza; preciso inoltre che ho delle fitte di dolore alla
parte sx abbastanza forti ma non ho febbre.
Mi sono recata dal chirurgo che mi ha operata e mi
ha riferito in un primo momento che si trattava di un accumulo di grasso;
nei giorni successivi mi ha detto che era siero. Comunque, da tre giorni,
mi stanno pungendo con degli aghi e con pressione vicino alla ferita mi
fanno uscire il siero o grasso non ho ancora capito bene.
Lo stesso chirurgo mi ha prescritto di prendere flaminase 3 volte al di per 7gg ed il mio medico curante ha aggiunto clavulin due volte al di per 5 gg, in quanto secondo il chirurgo non c'era bisogno dell'antibiotico.

Cosa mi dite di tutta questa storia?

Io sono molto preoccupata che ci sia qualcosa di più grave tipo
emorragia.

Stanno facendo la cosa giusta?

Ho richiesto di fare una ecografia per vedere se ci sono infezioni
profonde e mi hanno detto che non è necessario perchè non c'è nulla
da preoccuparsi. Non tanto mi fido.

Come mai ad un mese dall'intervento ho ancora delle forti fitte
di dolore da non riuscire a stare in piedi in maniera dritta con
la schiena?

Aiuto sono disperata ed in preda al panico.

Grazie!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig,ra si tratta probabilmente di un problema locale della ferita, quindi non c'e' da allarmarsi. E' bene prendere l'antibiotico per estrema sicurezza. Nulla vieta di fare un'ecografia per vedere se vi siano versamenti o raccolte nello spazio del Douglas
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.

Ho prenotatto una ecografia, ma la farò solo martedì 27/10/2009.

Ma il gel per l'ecografia può dare problemi alla ferita
che la stanno bucando con aghi per far fuoriuscire il
siero?

ma cosa è questo siero?

se ci sono versamento o raccolte nello spazio del Douglas
cosa bisogna fare?

Grazie!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il gel non viene applicato sulla ferita. Il siero si puo' formare ed e' un trasudato di scarso valore patologico.
Aspetti di vedere l'esito dell'ecografia.
Saluti