La mia pressione si è alzata

sono alla fine della 40° settimana di gravidanza e la mia pressione si è alzata da qualche giorno. i valori medi sono 140/145 su 90/95. dalle ultime analisi tutti i valori sono normali,può essere dovuto a un pò d'ansia o c'è qualcos'altro?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra e' utile che contatti al piu' presto il suo ginecologo informandolo delle condizioni della pressione. Un aumento in questa fase deve essere valutato con attenzione, potrebbe trattarsi di ansia, ma bisogna escludere anche altri fattori. Controlli anche se ha le caviglie gonfie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
sto misurando la pressione più volte al giorno e solo in alcuni momenti è così alta,altrimenti non supera i 135/80-85 e le caviglie sono sempre sgonfie a meno che io non stia molto tempo nella stessa posizione,seduta o in piedi ferma.ieri ho fatto primo monitoraggio e mi hanno detto che il mio utero è chiuso e posteriore,che vuol dire?avrò difficoltà per il parto naturale?finora non ho nessuna contrazione significativa.grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vuol dire che ancora non e' arrivato il momento di partorire (e' normale), continui a misurare la pressione
Saluti