Tampone..

Salve
Chiedo cortesemente se fosse possibile, un consulto su seguente esito di tampone vaginale.. poiché i risultati sono spesso piuttosto stringati e non si sa mai alla fine il vero risultato, secondo la mia modesta opinione..
Ho 30 anni prendo la pillola da più di 10 anni, ho rapporti completi con 1 partner da 8 anni..

Colt. secreto vaginale:
Lactobacillus acidophilus (LACACI) 1.000
Escherichia coli (ESCCOL)
Streptococcus anginosus (STRANG)
Streptococcus agalactiae - (Group B) (STRAGA)
Ricerca Gardnerella vaginalis : negativa
Ricerca miceti lievitiformi: negativa
Colt. secreto vaginale miceti:
Ricerca miceti lievitiformi: negativa
A parte l'acidophilus non viene indicata nessuna carica e questo è ESATTAMENTE quanto riportato sull'esito..a parte miei dati anagrafici... (!!)
Morale : secondo Voi, gentili medici, COSA DEVO FARE??
Ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Da quello che ha riportato non si capisce
se Escherichia coli, Streptococcus anginosus e
Streptococcus agalactiae sono presenti e se si dovrebbe essere indicata la carica batterica e l'eventuale antibiogramma
per il teso l'esame colturale è negativo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Perfetto.. uno chiede di eseguire un tampone vaginale specifico (perché l'ho chiesto io al mio medico curante...) e poi il risultato non si capisce.. Sono veramente stufa..mi crede??
Quindi, domanda: come faccio a sapere se ho o non ho questi germi??? E quanti?? Allegato dietro c'è solo un lungo elenco di antibiotici con la relativa efficacia rispetto ai germi che le ho indicato..quindi, tra le righe, credo sia una specie di tacito consiglio: "puoi prendere, a scelta, uno di questi antibiotici...vedi tu.."
E tutto questo costa Euro 23,40... Ma le pare??
Morale: ne so quanto prima?
Come faccio a chiarire questa cosa?? Non mi dica chieda al medico..perché sto chiedendo a Lei e mi ha detto che non sa come si può interpretare..
Attendo riscontro.
Ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non si capisce perchè il referto non è stato trascritto nella sua interezza.
Probalilmente nel referto originale ci sarà scritto
POSITIVO per Escherichia coli, Streptococcus anginosus e
Streptococcus agalactiae e come lei poi ha specificato nella seconda mail sono elecati degli antibiotici a cui questi germi sono sensibili.
Se è così il referto è perfettamente comprensibile
Il un suo medico di fiducia dovrà stabilire quale antibiotico è adatto nel suo caso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
E' stato gentile a rispondere..E se è come dice Lei è veramente SCANDALOSO..
Ma io mi/LE chiedo: dove vado a pescare adesso il referto completo se e' esattamente questo quanto ho ritirato pagando il ticket??? Possibile che ci sia Sbirulino a scrivere referti che uno richiede e paga e che a mio avviso sono importanti per una donna...
Cosa devo fare secondo Lei??
La ringrazio !!
Saluti
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Porti il referto in suo possesso al medico e vedrà che lo interpreterà nel giusto modo e le prescriverà una cura congrua
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore
La ringrazio per il riscontro.
Distinti saluti.