Potrebbe essere incinta

salve,
la mia ragazza a preso la pillola per 2 anni consecutivi ora ha smesso da due mesi.
questo mese il suo ciclo è in ritardo di 5 giorni (premetto che prima di prendere la pillola il suo ciclo non è mai stato regolare) i nostri rapposti sono sempre stati protetti usando il preservativo.
l'uniche cose che abbiamo fatto senza protezione sono state strusciarsi senza mutande e toccarsi ma non c'è mai stata penetrazione. Siamo giovani e molto apprensivi quindi siamo agitatissimi.
Lei in più il giorno prima del presunto ciclo ha preso l'antibiotico per il mal di denti.Ci sono molte probabilità che sia incinta?
Lei in questo sente tutti i sintomi di quando gli vengano le mestruazioni m ancora niente.
ho paura vorrei finire l'università prima di avere un figlio.
grazie
cordiali saluti Matteo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Caro Matteo
dalle notizie che riporta, mi sembra un pò improbabile uno stato di gravidanza.
In ogni buon conto, faccia eseguire dalla Sua fidanzata un test di gravidanza sulle prime urine del mattino, così da dissipare ogni dubbio.
Per l'inciso, Le ricordo che la pillola anticoncezionale non ha nessun effetto "curativo" per ciò che concerne i problemi di ciclo, ma che è semplicemente un "sintomatico" ( un pò come la Novalgina per il mal di testa).
In altre parole, se la Sua ragazza ha una qualche patologia che le altera il ciclo, a meno che non sia una cisti ovarica, non la curerà con la pillola; la maschererà soltanto. Smessa la somministrazione, tutto tornerà come prima.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli