Il tampone è sempre negativo

Salve, ho 26 anni ed è orami un anno e mezzo che convivo con la candida...almeno credo!nell'ultimo anno mi è stata diagnosticata più volte, ma i tamponi erano sempre negativi, ho fatto svariate cure, ho preso ogni tipo di fermento, ma le perdite bianche sono sempre lì...il prurito è a fasi alterne, a volte più forte a volte meno..negli ultimi mesi sto tentando con l'omeopatia, dato che le numerose e diverse cure avevano, secondo me, causato troppi squilibri..ora sto prendendo dei fermenti ,Enterelle, e procedendo con la cura omeopatica.Devo dire che il prurito è molto diminuito, ma il problema resta il rapporto sessuale, sempre e comunque doloroso, e le perdite bianche che,anche se diminuite, non sono cessate.Ora domando, come faccio a sapere se è candida, dato che il tampone è sempre negativo?esistono altre vaginiti con sintomi simili?come è possibile che sia diventata recidiva nonostante le innumerevoli cure?aggiungo che il mio ragazzo ha sempre seguito le cure, anche se ormai usiamo sempre il preservativo. Aggiungo anche che ho avuto l'HPV curato con la laserterapia e controllato a tempo debito con esito negativo.Potrebbe essere un infezione causata da questo intervento?io ormai non so cosa pensare, e non voglio più fare cure sbagliate,ma allo stesso tempo è diventato un incubo!cosa posso fare?

grazie in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la diagnosi di vulvovaginite da Candida come è stata fatta?
L'errore è stato commesso in partenza,quindi una presunta vaginite da CANDIDA.
Le poosibilità diagnostiche sono 2 :
a)coltura specifica per MICETI su tampone vaginale con eventuale ANTIMICOGRAMMA
b) più semplicemente si potrebbe osservare in microscopia a cntrasto di fase ESAME BATTERIOLOGICO A FRESCO DEL SECRETO VAGINALE!
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
allora io ho ripetuto più volte il tampone vaginale, il primo di cui le parla, per i miceti, ed è risultato sempre negativo (eseguito in due laboratori diversi, dato che nel frattempo ho cambiato ginecologo).
Solo un volta (ma non ricodo se era un esame batteriologico o il semplice tampone) è uscito fuori lo Staffilococco,è stato curato e al tampone successivo di nuovo nulla...quindi il ginecologo pensò che si trattasse di uno squilibrio dovuto alle varie cure, ma che non fosse quello il problema effettivo...è così?oppure in realtà è lo staffilococco che mi perseguita e non la candida?
ripeto i sintomi sono : perdite vaginali bianche (ma non abbondantissime), bruciore e prurito a fasi alterne, dolore durante i rapporti, secchezza vaginale, assenza di odore.
Quando smetto di assumere fermenti inizia anche il gonfiore di pancia, accompagnato a volte da un pò di nausea dopo mangiato.
la candida è stata diagnosticata in base ai sintomi e alle visite effettuate, dato che non c'era altro modo di saperlo.
grazie!