Consulto per polipo endometriale

Buongiorno dottori: chiedo un consulto, cerco di spiegare nuovamente la mia situazione, che mi crea ansia.
I miei cicli negli ultimi mesi sono stati:
22-05
23-06
23-07
24-08
26-09
28-10.
la lunghezza è di 30-33 giorni. Ho sempre avuto ciclo normale-abbondante.
E' da giugno che noto che il ciclo tende a stentare nel senso che il primo giorno, nel senso che mi viene qualche perdita si ferma e riprende il 4 giorno.
Ho rapporti protetti con il profilattico dall'inizio della penetrazione. Il mese scorso mi sono stata prescritte delle gocce di ciclo reg medicinale omeopatico per questo motivo e mi è veito un ciclo abbondantissimo di 11 giorni di durata.
Ho cambiato gincologo, il precedente non mi aveva mai fatto un eco-transvaginale. Il nuovo con un eco appunto ha visto un polipo endometriale e mi ha prescritto la pillola jaz, per il polipo, che va bene come cotracettivo anche.
Mercoled' 28-10 mi vengono le mestruzioni, mi è stato detto d prenderlo il primo giorno del ciclo, rosse vivo non abbondanti ma sporcavo il salvaslip.
mercoledì sera prendo la pillola e il ciclo si blocca solo poche perdite.
Preoccupata ho fatto giovedì 29-10 un test beta hcg con risultato <2 negativo, anche se ho avuto solo rapporti protetti senza inconvenienti.
Il ginecologo mi ha detto che puo capitare che si blocchi di continuare la pillola, ma io sono preoccupata in quanto ansiosa.Il polipo visto che avevo stento da prima della pillola può interferire con lo scarso ciclo?
Grazie, siete gentili.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diagnosi di polipo endomentriale va confermata con un esame ISTEROSCOPICO per eliminare il dubbio sulla provenienza delle perdite ematiche irregolari.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI