La pillola arianna visto che il ginecologo mi ha detto che posso continuare mentre il medico

Gentili dottori, sono una donna di 39 anni e da circa tre mesi prendo la pillola Arianna. Mi trovo molto bene perchè non mi determina gonfiore al seno, nè mal di testa ma l'unica cosa è che non mi venono le mestruazioni ( ho fatto tests di gravidanza risultati negativi). Prima di Arianna ho sempre preso prima Yasmine poi Yasminelle ma stavo malissimo con dolori al seno più volte al mese e cefalea (le mestruazioni erano però presenti). Ultimamente ho fatto esami ematochimici di routine e tiroidei risultati nella norma. Volevo sapere se devo smettere la pillola Arianna visto che il ginecologo mi ha detto che posso continuare mentre il medico di base dice di no perche può determinare atrofia endometrio. Cosa devo fare? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, con una pillola a basso dosaggio ci puo' essere un ciclo molto scarso o assente. Sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie, se non l'ha fatta di recente, e se normale continuare ad assumere la pillola
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ringraziandola cordialmente per la sua attenzione e la sua risposta continuerò a prendere la pillola, in quanto come suggerito da lei, avevo già effettuato l'ecografia che risultava nella norma. Grazie ancora.