Un 'anestesia locale

gentili medici ,sono in gravidanza alla 14 settimana.Prima di sapere di essere incinta ,ma a concepimento già avvenuto ho avuto bisogno di cure dentali e quindi mi hanno eseguito un 'anestesia locale .Puo' aver causato danni al feto? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
In linea di massima no perchè la dose di anestetico che si usa è minima; però qualunque medico che usi anestetico in donna in età fertile (e quindi potenzialmente gravida) prima di usare tali procedure dovrebbe fare la classica domanda "...è possibile che lei sia gravida ? ..." e regolarsi di conseguenza.. ; un pò come si usa fare per gli esami radiologici.

Dr. Francesco Labate