Un consulto, dopo svariati anni

B.SERA AVEVO BISOGNO DI CHIEDERE UN CONSULTO, DOPO SVARIATI ANNI DI TENTATIVI PER UNA GRAVIDANZA IO E MIO MARITO ABBIAMO DECISO DI INIZIARE IL LUNGO CAMMINO PER L'IUI, HO FATTO IL 4° TENTATIVO PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA NEGATIVO, MA GIA' DALLA PRIMA IUI MI è STATO VISTO UN POLIPETTO A CARICO DELL'ENDOMETRIO DI CIRCA 9mmX7mm MI è STATO CONSIGLIATO DI TOGLIERLO VISTO CHE DOVRO' FARE IL 5° TENTATIVO, ORA LA MIA DOMANDA è DOPO L'ISTEROSCOPIA CHE FARO' TRA QUALCHE GIORNO DEVO FERMARMI DEI MESI OPPURE GIA' DAL PROSSIMO CICLO POSSO INIZIARE TUTTE LE CURE E' RITENTARE?PUO' ESSERE QST LA CAUSA PER IL NON IMPIANTO?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il polipo endometriale è stato visto essere causa di problemi d'impianto della blastocisti. Fa bene, quindi, a rimuoverlo.
Dopo la sua rimozione, si potrà riprendere i tentativi di IUI già dopo il secondo ciclo post- intervento.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera, venerdì ho tolto il polipo, mi hanno fatto una polipectomia resettoscopica, e attualmente ho delle perdite, ora volevo sapere ma il ciclo che in teoria dovrebbe arrivarmi tra un 10 giorni, mi verrà comunque o devo considerare questo il mio ciclo?
mi avete detto di poter riprendere dal 2 ciclo post-intervento quindi tra 2 mesi?
grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se l'intervento non è stato preceduto da terapia farmacologica che interferisce sulla funzione ovarica, l'andamento del ciclo non dovrebbe subire alterazioni se non minime.
Generalmente consiglio due cicli mestruali dopo l'intervento prima di ricominciare con la IUI.