Uovo chiaro e nuova gravidanza

A fine gennaio ho avuto un aborto spontaneo da uovo chiaro. Dopo una settimana ho eseguito ecografia transvaginale e tutto è tornato normale.
Nell'ottobre 2004 sono stata sottoposta ad un intervento per la pesenza di un piccolo polipo e per la resezione del setto (che avevo)
Inoltre ho richiesto (durante lo stesso intervento, in laparoscopia) la salpingoscopia ed è venuto fuori che una delle due tube è chiusa.
Durante quest'ultima ecografia mi è stato riscontrato un utero bicorne monocolle.
Tutto questo può creare problemi per un'altra gravidanza?
Cosa mi consiglia?
Ho 37 anni e ho sempre avuto cicli regolari.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
un utero bicorne monocolle significa che al sopra del collo dell'utero, che è unico la cavità uterina che generalmente è unica si divide in due cavità distinte in ognuna delle quali affiora una una tuba. In genere una delle due cavità è più sviluppata dell'altra e , se l'endometrio è adeguatamente trofico l'impianto e lo sviluppo embrionario è possibile. Conosco personalmente molte donne con la sua situazione che hanno portato a termine la gravidanza senza problemi. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta.
Sono incinta! Ultima mestruazione 21/02/07 e l'ormone BHCG oggi è 1680.
Il ginecologo mi ha dato questa terapia: aspirinetta a giorni alterni, deltacortene a giorni alterni e progetic capsule molli tutte le sere. Lunedi prossimo nuovo BHCG.
Inanto devo partire per lavoro e prendere dei voli, ci sono controindicazioni?
Grazie