Il ciclo,dagli esami fatti risulta che sono

salve dottore,ho 41 anni,da alcuni mesi non ho piu' il ciclo,dagli esami fatti risulta che sono in menopausa(endometrio 2.3 mm,FSH 200.0,Beta-estradiolo 18,4Lh 83.Dopo tutti i controlli dove è risultata anche osteopenia(probabilmente causata dal cortisone preso per il Crohn)mi è stata prescritta una compressa di LIVIAL al giorno senza interruzioni durante il mese.Mi chiedevo se potrebbe succedere che in qualche modo il corpo possa riprendere la normale attivita' ovarica,da qualche giorno mi pare di avere dell'ovulazione ed ho meno vampate e sbalzi di umore,se secondo lei questa terapia è mirata ,e mi perdoni la domanda,in ogni caso non potrei piu' rimanere incinta.LA RINGRAZIO VIVAMENTE DI CUORE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PER MENOPAUSA s'intende una assenza delle mestruazioni di almeno 12 mesi,quindi avrei preso in considerazione una pillola estroprogestinica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi, secondo lei questa terapia non sarebbe adatta? qual' e' la differenza? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola mima le funzioni delle ovaie e quindi ha una azione equilibrata sugli organi bersaglio come l'utero e la mammella.