Cisti ovariche e aderenze

Buon giorno,
sono una ragazza di 28 anni, da parecchi anni(tanti) ho problemi ormonali nel 2000 mi hanno trovato una ciste di 7,1/2, non mi hanno fatto nessun intervento perchè il punto in cui si trovava era pericoloso dopo mesi sono riuscita a scoppiarmela con i medicinali. Dopo sono iniziati i dolori ancora più forti di quanto lo erano prima e ho scoperto di avere un aderenza dovuta alla ciste. Con tutto l'anticoncezionale avevo dolori fortissimi, contrazzioni in quei giorni sgtfvr
embravo incinta, gonfiavo non potevo ingerire niente addirittura vomito. Nessun medicinale mi faceva effetto cosi mi hanno prescritto delle goccie di oppiacio sintetico, il dolore diciamo che passava ma non mi piaceva come mi faceva sentire. Ho smetto di prendere l'anticonceziale perchè era troppo tempo che lo prendevo e incominciavo ad evere problemi di coagulazione. Da lì altre cistii dolori sempre forti, mi hanno prescritto degli ormoni(progesterone), ciste scomparsa ma sempre dolori. Sempre ciclo doloroso, mi è scomparsa una ciste e me nè spuntata un'altra altro progesterono, ma questa volta il ciclo mi è venuto in ritardo visto che ha me mi viene in anticipo, senza nessun dolore come se non ero indisposta nessun gonfiore pancia piatta, sono andata dal ginecologo preoccupata, ma mi ha detto che ero indisposta e che mi voleva vedere dopo per farmi un ecografia interna, fatta le cisti sono scomparse ed ero in ovulazione e che il progesterone mi ha aiutato. Scusate se mi sono prolungata, ma non potevo srivere in modo più brave, ma volevo chiedervi :
è normale, mi sembra strano che dall'oggi al domani un aderenza non mi da fastidi?
é possibile che sia incinta anche avendo l'ovulazione?
perchè io mi sento strana è tutti mi dicono che è perchè non sono abituata a causa della pillola.
Per favore aiutatemi a dare una risposta?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...forse dopo così tanto tempo è arrivato il momento di fare una diagnosi!Non le hanno mai proposto una laparoscopia?
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini