La mia ginecologa mi aveva detto

Buona sera.
Il mio problema e' il seguente.
L'altro giorno mi sono dimenticata la penultima pillola del blister(io prendo Lucille)quando ho notato che non l'avevo presa erano passate piu di 12 ore,quindi ho preso la pillola dimenticata e quella che dovevo prendere la sera stessa.Due pillole di seguito.
Il problema e' che ora il blister l'ho finito e non volevo unire direttamente un altro blister.Volevo fare la pausa dei 7 giorni perche' se unisco i due blister dopo ho problemi di salute infatti la mia ginecologa mi aveva detto di evitare il piu possibile di attaccare due blister in modo consecutivo.In questi giorni non ho avuto rapporti quindi non sussiste questo tipo di problema
Volevo sapere se:
1)posso fare la pausa
2)se quando riprendo ad assumere il nuovo blister dopo i 7 giorni sono subito protetta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-puo' fare la pausa prendendo una pillola da un blister di riserva
2-riprendendo dal nuovo blister sarà nuovamente protetta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"