Cisti endometriosi vascolarizzata

Buongiorno.Ho 38 anni, ho avuto due bambini nati con parto cesareoe ogni anno mi sottopongo a visita ginecologica.Quest'anno dall'eco t.v. mi sono state diagnosticate due cisti di natura endometriosica,a sx di 82x77x65 mm, vascolarizzata, e a dx di 62x52x36 plurisepimentata;douglas libero; CA125 pari a 73; non ho sintomi e ciclo regolare.
Sono stata inserita nella lista d'attesa di un ospedale a Roma per una laparoscopia e sono passati già tre mesi e nessuno è in grado di dirmi quando sarò operata.
La mia domanda è la seguente: nelle mie condizioni,quanto tempo posso aspettare senza incorrere in conseguenze negative o aggravamento ?il paziente non ha diritto di conoscere la propria posizione nella lista d'attesa? cosa succede se aspetto troppo ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le sue domande sono legittime, ma e' difficile dare risposte. Insista con l'ospedale per la lista d'attesa, nel frattempo dovrebbe controllare lo stato della cisti se e' aumentata di volume o rimasta uguale.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per l'attenzione.
Le cisti sono state monitorate attraverso eco t.v. e sono aumentate di circa 2 cm dopo cinque mesi.
Secondo lei, l'ospedale dove sono in lista non è tenuto a comunicarmi i tempi entro cui l'intervento sarà effettuato? e soprattutto a comunicarmi quando sarà effettuato l'intervento?Non capisco perchè si rifiutano di darmi quest'informazione.
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia un suo diritto
Saluti