Assunzione acido folico

Gentile dottore, volevo farle una domanda sull’uso dell’acido folico:
ho incominciato a prenderlo circa sei mesi fa, (Folina 5 mg) , nell’ultimo mese me lo sono dimenticata, presa da altri problemi e convinta di non essere rimsta incinta e invece proprio quel mese sono rimasta incinta( ora sono alla 7 settimana)
Appena ho avuto una mancanza l’ho subito assunto. Ora mi chiedo: il fatto di averlo assunto per così lungo tempo ha protetto ugualmente il bambino?
Esattamente qual è la causa dei difetti neurali?
La ringrazio e le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per una mancata assunzione per un periodo. Continui ad assumerlo ora che e' incinta. Le cause dei difetti neurali sono diverse, ma non e' questa la sede per affrontare l'argomento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"