Bromocriptina e fase luteale

Gentili dottori,
da circa un mese sto assumendo il farmaco bromocriptina dorom 2,5 mg, 1 compressa al giorno per 5 giorni alla settimana; il mio problema è la prolattina di poco sopra i valori massimi. Il mio ciclo è sempre stato di 24 giorni (con una fase luteale di 10 giorni), solo che adesso sono al 27 giorno e sono ancora senza ciclo. La mia domanda è; questo farmaco influisce sulla durata del ciclo allungandola oppure potrei essere in gravidanza? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
La bromocriptina non influisce sulla lunghezza del ciclo, anche se nel suo caso non si può parlare di vero e proprio ritardo. Aspetti qualche giorno e poi faccia un test di garvidanza. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Vorrei tanto un bambino, ci spero proprio. Grazie ancora.