Dolori muscolari in gravidanza

buongiorno, ho 28 anni e sono incinta di 30 settimane.
la gravidanza fin ora è andata avanti bene, solo una carenza di ferro, che però sto trattando. le ultime analisi del sangue andavano bene, l'urinocoltura era negativa.
non ho gonfiori alle gambe.
il problema è che da circa una settimana ho dei dolori muscolari alle gambe e all'osso sacro, come quando si cammina tanto in montagna e il giorno dopo fanno male le gambe. non ho fatto sforzi, mercoledì ho camminato un po' troppo ma già avevo male. non riesco a capire da cosa possa dipendere questo dolore. mi dicono di tutto, che può essere l'inizio dell'influenza(ma non sono raffreddata, tosse, febbre, niente di niente)o carenza di magnesio...
da cosa può dipendere questo dolore? non ho mal di schiena...
grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che una consulenza ortopedica sia, invece, da richiedere. Può trattarsi di dolori legati ad una discopatie bassa.
Ne parli anche, ovviamente, col Curante.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza, ma cos'è una discopatia bassa? è una cosa grave e da cosa dipende? la ringrazio. oggi va un po' meglio, a parte il dolore all'osso sacro, ma che è comunque sopportabile. grazie ancora
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6