Primolut e assenza di ciclo

per favore avrei bisogno di un parere su quello che mi è successo!
Sono 2 mesi che non più ciclo mestruale e molto probabilmente secondo il mio dott. questo sarebbe dipeso da una terapia che ho fatto per sei mesi con anticoncezionale associato ad un antiandrogeno.Dal 2 novembre al 8 novembre ho assunto primolut nor ma anche dopo questo farmaco tranne una piccola macchia al 6° giorno di sospensione ,non ho avuto cilo mestruale.Il medico mi dice di avvalermi di questa macchia per contare i giorni per le analisi ormonali?
Qualcuno può darmi un parere? è normale che anche dopo primolut il ciclo continui a non venire?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No, dovrebbe arrivare. In qs casi di solito si fa un'ecografia per valutare la rima endometriale. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottoressa,
ringraziandola per il suo gradito pareve, volevo intanto dirle che proprio ieri sera ho cominciato a macchiare e quest'oggi ho mestruazione anche se non abbondante, quindi forse le cose cominciano ad andare per il verso giusto.Poi vorrei approfittarne per chiederle se a questo punto mi conviene considerare oggi come 1° giorno di ciclo mestruale e quindi ripetere le analisi ormonali (prescrittemi al 3 )che avevo fatto già fatto il giorno 17/11 considerando una macchia avuta il giorno 14/11.Devo a questo punto farla comunque l'ecografia intravaginale che le mi suggerisce???Mille grazie e se lei è d'accordo mi farebbe piacere aggiornarla sugli eventi futuri per il suo parere professionale.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Volentieri! l'eco non è più necessariua e faccia tutti gli esami richiesti dal suo curante. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dott.ssa
se fosse così gentile da valutare gli esiti dei miei esami ormonali e dello spermiogramma le sarei molto grata
21° giorno del ciclo mestruale
-estradiolo 17-beta risultati 120 pg/ml
valori normali (da a)
fase follic. 39-189
fase ovulatoria 94-508
fase luteica 48-309
post menopausa fino a 41
-testosterone-risultati 0.3 ng/ml
valori normali (da a)
0.1-0.9
-prolattina-risultati 25.22 ng/ml
valori normali (da a)
-progesterone-risultati 23.05 NG/ML
valori normali (da a )
fase follicolare 0.27-2.61
fase luteica 3.28-38.63
post menopausa fino a 0.82
picco ovulatorio 5.25-38.63
-LH risultati 4.95 mUI/ML
valori normali (da a )
fase follicolare 1-18
fase ovulatoria 24-105
fase luteinica 0.4-20
post menopausa; 15-62
-fsh risultati 4.26 MUI/ML
valori normali (da a )
FASE FOLLICOLARE 3.09-7.09
PICCO OVULATORIO 2.27-18.51
FASE LUTEINICA 1.38-5.52
POST MENOPAUSA 30.57-106.32
-FT4-risultati 1.18
valori normali (da a )
FT3 risultati 2.64
valori normali (da a )
tsh-risultati 0.88-valori normali (da a) 0.49-4.67
quanto allo speriogramma le riporto la morfologia:
60% forme normali-10% forme a due code-155 forme a testa ipertrofica-15%FORME A TESTA ARROTONDATA.
N° NUMERO NEMASPERMI: 40 MILIONI/ML
ESAME A FRESCO. Numerosi nemaspermi,10-12 leucociti, alcune cellule tondeggianti prov.da tubuli seminiferi,raro muco,rare zone di agglutinazione.
Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Signora gli esami vanno valutati da chi li ha richiesti. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottoressa
di ciò sono perfettamente consapevole, infatti quello che le chiedevo era solo un parere professionale che ovviamente non sostituisce la valutazione del mio medico.
Comunque la ringrazio