Tritest a limite

Gentile dottore,
ho 32 anni e un grande dubbio da sottoporle.
Alla diciannovesima settimana di gravidanza ho effettuato il tritest che mi ha dato un risultato non ottimo ma sempre nella norma, il risultato di rischio e' stato di 1:382 che e' comunque inferiore al cut-off . Ho sottoposto questo risultato al mio ginecologo che mi ha consigliato di fare l'amniocentesi che avrei effettuato presso il suo studio. Mi sono presa un po' di tempo per pensare e per informarmi e dopo aver appreso che comunque anche l'amniocentesi comporta dei rischi (circa 1:200, mi corregga se sbaglio) ho deciso di non farla.
Dai dati che ho raccolto su internet mi e' parso di capire che il bitest e la translucenza nucale,che ho effettuato alla tredicesima settimana ed era andato bene, sono piu' attendibili e considerando il fatto che sia io che mio marito non abbiamo nessuno in famiglia con malattie genetiche non so' piu' cosa pensare.. Credo di aver fatto la scelta giusta ma con questo dubbio che mi ha messo in testa il mio ginecologo non penso ad altro.La prego gentilmente di darmi un suo parere, domani ho la morfologica e spero di riuscire ad essere un po' piu' tranquilla.E'vero che anche da questo esame si puo' avere un riferimanto in piu'?
Le dico in dettaglio i risultati dei 2 test che ho eseguito:
BITEST
free beta hCG 28.4 mlU/mL 0.67 MoM corretta
PAPP-A 1.92 mlU/ml 0.75 MoM corretta
Dati ecografici
CRL (LCC) 57mm 1.00 MoM
eta' gestazionale calcolata mediante CRL 12+1
translucenza nucale 1.5 mm

TRITEST

AFP 32.7 UI/ml 0.87 MoM corretta eta' gestazionale 18+1
uE3 1.77 ng/ml 0.54 MoM corretta metodo di det. BPD
hCG 25094 mUI/Ml 1.29 MoM corretta
rischio trisomia 1:382

Ringraziandola anticipatamente, porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
credo anch'io che il Suo atteggiamento sia il più corretto.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli