Avuto un ritardo di circa 10 giorni nelle mestruazioni,cosi' ho fatto tre volte il test di farmacia

Buonasera,
vorrei sottoporvi il mio problema:
ho avuto un ritardo di circa 10 giorni nelle mestruazioni,cosi' ho fatto tre volte il test di farmacia ,ma e' sempre risultato negativo.Poi ho iniziato ad avere delle perdite di sangue ( penso che siano le mestruazioni ), ma non sono come le altre volte,sono scarse e di colore scuro. Ho un po' di mal di schiena e tanto mal di testa.
Ho 43 anni , ho avuto due gravidanze un all'eta' di 25 anni ed una all'eta' di 40 ed ho anche avuto due aborti con interruzione spontanea della gravidanza uno all'incirca alla 16 settimana e l'atro a causa dell'amniocentesi .
Vorrei avere il vostro parere medico e vorrei sapere se devo fare delle analisi particolari.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, per prima cosa dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale se non l'ha fatta di recente per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio della sua risposta,domani prendero' un'appuntamento per fare l'ecografia come lei mi ha suggerito,ma le chiedo potrebbe essere la menopausa precoce?
grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe piuttosto precoce, non credo. Mi riporti l'esito dell'ecografia appena ne sarà in possesso
Saluti