Perdite di sangue anomalo fuori ciclo

Gentilissimi Medici,

Buona sera mi chiamo Claudia. Ho già scritto altre volte qui sul sito e ho trovato sempre consigli utili che mi hanno indirizzato verso la soluzione di alcuni problemi.

Premetto che soffro da anni di perdite di sangue durante il mese e che prima si trattava di una piaghetta (poi sparita), poi era spotting da pillola, poi non si capisce...comunque...facendola breve senza farvi perdere troppo tempo:

ESAMI RECENTI (ultimi eseguiti ad aprile 2009)
EMOCROMO + FORMULA + TEMPO DI PROTROMBINA etc.... NORMALI senza un valore fuori norma (intendo senza asterischi o troppo vicino al limite )
PAP TEST + COLPOSCOPIA NEGATIVI
HPV TEST NEGATIVO
HSV 1/2 NEGATIVO
ECO PELVICA NEGATIVA tutto OK

IL medico mi sospende la pillola per 6 lunghi mesi durante i quali ZERO PERDITE DI SANGUE
Dopo questi 6 mesi lui si convince che è la pillola che mi crea queste perdite di sangue ma tenta di darmi una nuova pillola LUCILLE
Bene, per 8 mesi sto benissimo mi dimentico delle perdite se non proprio qualche giorno prima del ciclo ma era tutto normale!!!

Questo mese, e piu' precisamente da ieri, dopo aver fatto l'amore col mio compagno perdo sangue..vabbe' dico...oggi tutto il di' di perdite rosse!
Se penso di dover tornare ai tempi mi viene l'ansia!

Che altro posso fare? se sono state escluse diverse cause cosa mi resta da fare? lui mi ha parlato di un esame invasimo istero...e qualcosa ma dice che è l'ultima spiaggia e che è doloroso come esame, preferirebbe non eseguirlo.

Siete d'accordo con questa ipotesi? che resta da dire?

Grazie infinite
Una 29 enne tristissima
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale (quella fatta credo sia una pelvica) per vedere se vi siano formazioni endouterine. L'indagine proposta e' l'isteroscopia e serve a vedere se vi sono polipi o fibromi all'interno dell'utero. La invito a consultare il mio articolo su Fibromi e polipi endometriali sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"