Finalmente l'esito del mio pap test è tornato negativo

Gentili medici, dopo un anno finalmente l'esito del mio Pap Test è tornato negativo. Ho trascorso un po' di tempo pensando al peggio, dopo aver riscontrato una L-Sil per HPV ad alto e basso rischio...ora sembra che sia ritornato tutto nella norma.
A breve rifarò il controllo periodico per il mio ovaio multifollicolare, che curo con pillola. Fino allo scorso giugno sono stata in cura per sei mesi con Mercilon e poi dato che i follicoli erano spariti ed ero alle prese con l'HPV ho smesso di assumerla.
*)Se dovessi per necessità tornare a prenderla potrei avere di nuovo complicazioni con le lesioni da HPV?
So bene che la pillola con il tumore alla cervice non vanno proprio d'accordissimo, cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione della pillola non comporta problemi di infezione da virus. Il legame e' rappresentato dal fatto che assumendo la pillola si hanno rapporti non protetti e quindi in caso di promiscuità vi puo' essere un maggior rischio di contrarre le malattie sessualmente trasmesse
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Sergio.
Allora se la mia Ginecologa me la ripropone potrò stare tranquilla.