Gravidanza falso negativo

Salve, espongo di seguito la mia situazione.
Data ultimo ciclo: 10 ottobre.
Il 26 ottobre ho rapporti non protetti.
Il 27, verso le 12,30 ho un forte unico crampo addominale. La sera comincia un lieve mal di pancia. Ma soprattutto stranezze nel fare pipì: stimolo anche dopo fatta, fuoriuscita in seguito a stimolo sessuale ecc.
I giorni seguenti vanno ad aggiungersi: dimagrimento consistente in pochi gg, stimolo di vomito, ovaie gonfie, ingrossamento del seno, dolori al basso ventre e nella parte dell'ovaia sinistra, crampi alle gambe, sensazione di calore diffusa, senso di stanchezza, cistite.
Il 2 novembre ho un ciclo strano: molto abbondante, scuro e acquoso. Dopo 2 gg si interrompe.
Il 6 faccio le analisi hcg. Risultato negativo (<5).
I sintomi continuano, in maniera intermittente e in maniera più o meno intensa: dolori ai fianchi, ovaie molto ingrossate (soprattutto quella di sinistra), problemi di digestione, pancia sporgente di forma stretta e allungata.
Domani 30 novembre tornerò a fare l'analisi beta hcg.
Quale azione tempestiva mi consiglia sia in caso di esito positivo che di esito negativo?
Ovvero, se positivo come è possibile che il precedente abbia sbagliato? potrebbe essere una GEU? Devo fare subito l'eco transvaginale o meglio prima un consulto ginecologico?
E se è ancora negativo cosa potrebbe essere? che tipo di controlli dovrei fare?
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il 1 test potrebbe essere stato precoce. L'ecografia dimostra la camera gestazionale e l'embrione intorno alla 5 e 6 sett rispettivamente. Se negativo e' opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"