Fsh 11.3 mlu/ml

Gent. dott. ho 45anni e dopo una cura ormonale per fivet il ciclo è ballerino, se fosse possibile vorrei sapere se sono già in premenopausa queste analisi sono del 19/11/2009: FT3 2.2 pico/ml; FT4 10.8 picog/ml; TSH 0.852 microU/ml; LH 11.7 mlU/ml; FSH 11.3 mlU/ml; ESTRADIOLO 283.3 picog/ml; progesterone 0.2 ng/ml; prolattina 24.7 ng/ml. E' un lungo periodo di stress famigliare può incidere, la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'esame più significativo tra quelli che elenca per valutare la riserva ovarica è l'FSH.
Nel suo caso si è già collocato nella soglia superiore della normalità indicando che la sua fertilità si sta esaurendo.
A 45 anni una gravidanza spontanea è piuttosto improbabile comunque ,a che se non impossibile.
Un periodo di tensione difficilmente aiuta,ma l'età ha un peso determinante.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/