Terapia e riposo dopo l'amniocentesi

Gentili Dottori,
sono in attesa alla 15esima settimana, ho 35 anni e soffro di ipertensione da circa due anni. Giorno 9/12 in accordo con la mia ginecologa abbiamo fissato l'amniocentesi, vorrei sapere esattamente quanti giorni di riposo devo osservare e precisamente quando posso riprendere la mia vita di sempre, intendedo lavoro pomeridiano (fatto in casa), gestione della casa e uscite.
Inoltre chiedendo ad alcune mie amiche ho saputo che non tutti i medici prescrivono una terapia, a me è stato detto di prendere lo Zitromax e la Vasosuprina, è un normale protocollo o si tratta di prevenzione per la mia anamnesi. Infine vorrei chiedere un consiglio su un problema che mi assilla da 15 giorni, un'infezione sotto un dente che è stata curata circa un anno fa e che ora è di nuovo ripartita con evidente gonfiore del viso, posso prendere qualcosa per il dolore o devo sperare che lo Zitromax mi aiuti anche in questo? Sono stata anche dal dentista il quale mi ha detto che per controllare la situazione dovrebbe eseguire una radiografia e che per il momento non è il caso, come posso temporeggiare in attesa che passino questi cinque mesi?
Mi scuso per la lungaggine e ringrazio tutti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- di solito 3gg di riposo, se tutto procede bene
2-la terapia prescritta e' corretta
3-puo' andar bene l'antibiotico prescritto, comunque sono valutazioni che deve fare il dentista
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Sergio,
La ringrazio per la risposta, posso prendere un analgesico nell'attesa o sono assolutamente sconsigliati?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare il paracetamolo dietro consiglio anche del suo medico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, contatterò il mio medico al più presto, l'infezione è sempre più gonfia.
Cordiali saluti