Gonfiore zona clitoride

Salve,
vi scrivo per una problema. Circa un annetto fà scoprii di avere tipo un gonfiore molto simile a una specie di pallina sulle grandi labbra, nella parte sinistra rispetto il clitoride. Effettuai due visite ginecologiche, da due medici diversi ed entrambi mi rassicurarono che non era niente di che e che poteva essere un follicolo che si sviluppava tipo internamente. Quindi ho utilizzato come da loro prescritto dei medicinali tipo Gentalin Beta e se non passava non dovevo allarmarmi e solo se mi faceva male potevo ricorrere a un incisione per toglierlo, ma era comunque sconsigliata. Circa dieci giorni fa mi sono accorta che questa pallina è cresciuta di dimensioni, non moltissimo pero si sente è piu grande e sembra anche piu dura.
Ora non so che fare, se allarmarmi e fare nuovamente una terza visita o pensare si tratti solo di un periodo, perche altre volte è capitato si gonfiasse e poi tornava come prima.
Vorrei un consiglio
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione si potrebbe pensare ad una cisti ,ma potrebbe trattarsi di un ANGIOMA clitorideo.
Purtroppo questi sono i casi dove l'esame obiettivo è MOLTO IMPORTANTE,quindi un esame VULVOSCOPICO chiarirebbe molte cose.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI