Da yasmine a yasminelle

Gentili dottori,
prendo da un anno la pillola yasmine; a causa di cefalea, il mio ginecologo mi ha prescritto la nuova yasminelle. Io sono nella settimana di sospensione, martedì dovrebbe arrivarmi il cicloe sabato 7 aprile dovrei ricominciare.
A questo punto, non potendo assumere la nuova pillola senza interruzione rispetto alla vecchia(il mio ginecologo è tornato in studio solo oggi), la prenderò all'8 giorno di sospensione, cioè il 7 aprile.
Sarò coperta solo con il secondo blister?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente sarà coperta, è tuttavia possibile scendendo di dosaggio che si verifichino perdite ematiche al di fuori della pseudomestruazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Di Felice,
mi scuso se ancora la disturbo, ma non ho capito.Da quando sarò coperta, già dalla prima assunzione o solo con la fine del primo blister? E durante la settimana di sospensione, ossia questa in corso, dovrò usare un altro metodo contraccettivo?
La ringrazio molto per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente è coperta durante la settimana di sospensione; e sarebbe coperta anche durante il primo blister, ma come abitudine personale e sicuramente eccesso di scrupolo io il primo mese farei attenzione