Beta hcg in 5 settimana

Buona sera,

sto cercando una gravidanza da circa 1 anno. Ho entrambe le ovaie micropolicistiche.

Ho fatto un monitoraggio l'11 di novembre e si vedeva un follicolo dominante, il 16 il test persona si è positivizzato. Quindi credo di aver ovulato tra il 16 e il 17 novembre.

Ieri ho fatto un test di gravidanza risultato positivo, ora ho appena ritirato le beta che sono 2383. Sono buone?

Ho seno gonfio, dolori sporadici al basso ventre e stanchezza. E' normale non avere molti sintomi?

Vi ringrazio molto per qualsiasi risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un singolo valore delle beta non ha, in sè, elementi diagnostici. Ripeta la determinazione a distanza di 3 giorni: il secondo valore, nella gravidanza normalmente evolutiva, dovrebbe avere un titolo doppio ripsetto al primo.
L'eco vaginale può già eseguirla.
Dovrebbe vedrsi:
a) la camera gestazionale
b) il sacco vitellino
c) l'embrioncino col battito (fra qualche giorno).

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. Giovedì rifarà l'esame e farò anche la prima ecografia. Speriamo bene!

E la mancanza di sintomi come nausea, sensibilità agli odori è normale?

La ringrazio ancora per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La mancanza di "sintomi" associati ad una gravidanza normalmente evolutiva è del 15 - 20% delle gestanti.

Si può, quindi, considerare...in buona compagnia.

Faccia, perciò, come si è detto e...in bocca al lupo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Crepi il lupo!

La ringrazio molto (anche se mi sto comunque preoccupando perchè preferivo rientrare nell'80-85% dei casi...ma si sa che noi future mamme siamo molto paranoiche specialmente nel primo trimestre) e le auguro una buona giornata.

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buona sera,

la disturbo nuovamente per un aggiornamento.

Ho fatto le beta dopo 3 gg da 2.383 sono passate e 7.521.

Che ne dice? l'incremento è buono?

La ringrazio moltissimo.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Tutto OK.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ieri ho fatto la prima visita...come mi aveva anticipato lei si è visto l'embrione con il cuoricino!

La ringrazio molto per avermi tranquilizzata nei giorni precedenti e per la disponibilità dimostrata.

Buona giornata