Test di gravidanza negativo e mancanza di capoparto

BUONGIORNO. HO PARTORITO IL 30 MAGGIO CON PARTO NATURALE. HO ALLATTATO LA BIMBA FINO A CIRCA UN MESE FA, MA A TUTTOGGI NESSUN SINTOMO DI CAPOPARTO. CON LA PRECEDENTE GRAVIDANZA AVEVO AVUTO IL PRIMO CICLO POCHI GIORNI DOPO LA CESSAZIONE DELL'ALLATTAMENTO. HO FATTO 2 TEST DI GRAVIDANZA PER L'URINA A DISTANZA DI 2 GIORNI L'UNO DALL'ALTRO MA SONO RISULTATI NEGATIVI. HO SENTITO DIRE PERO' CHE IN CASI COME IL MIO IL TEST FAI DA TE POTREBBE RISULTARE NEGATIVO PERCHE' IL CORPO NON SI E' ANCORA DEL TUTTO STABILITO E QUINDI GLI ORMONI BETA HCG IMPIEGANO DI PIU' PER ESSERE RITROVATI NELLE URINE, MENTRE CON UN ESAME DEL SANGUE AVREI GIA' LA RISPOSTA EFFETTIVA. PUO' ESSERE? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA CORTESIA E L'ATTENZIONE!
SALUTI.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il ciclo possa tornare dopo almeno 30-40gg dopo la fine dell'allattamento. Le betaHCG sul sangue sono piu' attendibili
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"