Gravidanza con problemi ???

Buongiorno,
dopo un ritardo di una settimana, e su indicazione della mia ginecologa ho affettuato un paio di esmai per verificare il valore dell'ormone Bhcg.
primo esame venerdi' 04/12...valore riscontrato 334 mu/ml.....vedendo tabella di riferimento tutto ok ( secondo i ns. calcoli il giorno del concepimento dovrebbe essere tra il 13 ed il 16 novrembre...giorni in cui in effetti avevo la mia ovulazione confermata da visita della mia ginecologa )

secondo esame lunedi' 07/12 valore riscontato 410 mu/ml......

un aumento c'e stato ma non come ci saremmo aspettati ( e avremmo sperato )....da cosa puo' dipendere ??

L'esame e' stato fatto presso lo stesso laboratorio con circa un ora di differenza di orario tra i due prelievi

premesso che ho gia' fissato appuntamento presso la ginecologa di mia moglie per lunedi' prox...volevo anche avere vs. pareri in merito....sperando che mi possano un po' tranquillizzare.....purtoppo ho gia' avuto un aborto lo scorso anno.......

Da cosa puo' dipendere ?? Ci dobbiamo preoccupare ??
Non bastasse mi sono appena presa anche l'influenza....38.5°ieri sera....potrebbe l'influenza avere "influenzato" il valore Bhcg ???

vi ringrazio in anticipo per la vs. gentile risposta

Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La febbre non interferisce con le betaHCG. Dovrebbe ripetere l'esame tra qualche gg e confrontarlo con il primo (dovrebbe esserci un aumento esponenziale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta,
ma le volevo chiedere.......non doveva gia' raddoppiare o aumentare esponenzialmente come dice lei gia' nei tre giorni intercorsi tra i due test ???
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe dovuta aumentare di piu', ma trattandosi di una fase iniziale e' piu' indicativo un esame dopo 7gg.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi lei mi sta dicendo che non e' ancora detto per forza che ci debbano essere dei problemi??....come ho gia' scirtto.....purtoppo abbiamo gia' avuto un aborto durante le prime settimane un anno fa....e quindi ogni situazione/valore diversa/o da una situazione/valore standard ci mette una gran paura.....

o vista l'anomalia dei valori...meglio prepararsi al peggio ???
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile fare previsioni. Ribadisco quanto in replica 1 e speriamo bene
Cordiali saluti