Transfer post icsi

Gentilissimo dottore,
io e mia moglie siamo stati sottoposti ad una icsi e nel transfer avvenuto la scorsa settimana sono stati trasferiti 3 embrioni alla quinta giornata di buona qualità ma lenti cioè fermatisi al terzo giorno con 4-5 cellule.
Siccome non c'è stata particolare chiarezza dal centro privato a cui ci siamo affidati, le volevo chiedere se la situazione di questi embrioni diminuisce di molto le percentuali di grav. e se eventualmente era il caso di non tentare nemmeno il transfer.
un sentito grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
D: ..le volevo chiedere se la situazione di questi embrioni diminuisce di molto le percentuali di grav

R; alla 5 giornata dovremmo avere dei blastocisti (molte cellule), di conseguenza diminuisce la probabilità.

D:..e se eventualmente era il caso di non tentare nemmeno il transfer.

R: ma direi il transfer non ha un impegno grande e di conseguena va bene cosi.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Di nulla, in bocca al lupo.